Francesca Di Girolamo

FRANCESCA DI GIROLAMO

LE ULTIME NOVITÀ

Direttamente dal Blog

Fondazione "Cervia In" ed "Expedia": una collaborazione per promuovere la città

FRANCESCA DI GIROLAMO | 07-02-2024

È stato presentato il 1° febbraio scorso nelle sede di Ascom il progetto speciale che vede la collaborazione tra Fondazione Cervia In e Expedia Group, con la mia supervisione nel ruolo di Project Manager, per promuovere la città presso un pubblico ancora più vasto. Continua a leggere, per capire di cosa si tratta.

L'importanza di valorizzare il territorio

Migliorare l’attrattività di una destinazione è importante se si vuole puntare a un pubblico ancora più ampio oppure difficilmente raggiungibile con i propri canali di comunicazione. Da qui parte l’idea della collaborazione con Expedia, una delle più importanti Ota al mondo. Quando si parte con un progetto occorre avere la consapevolezza del perché lo si sta facendo. Ovvero l’obiettivo. Nel caso di Cervia era indubbiamente “far conoscere la destinazione a un nuovo pubblico”, quello straniero.

Il progetto di “Cervia In” ed Expedia

Il progetto che mi vede come project manager e che coinvolge Cervia In ed Expedia, attraverso il proprio team dedicato alle destinazioni di viaggio, Chiara Scianca, Account Manager di Cervia e Salvatore Ballone, Business Development Manager Italia & Portogallo Expedia Media Solutions, promuoverà la località romagnola. Per farlo è prevista la creazione di una pagina dedicata sul sito dell’Ota, all’interno della quale saranno inseriti i punti di forza che rendono questa meta turistica così appetibile dal punto di vista turistico. A questo si aggiungeranno azioni mirate di remarketing e una robusta campagna di marketing. L’esperienza e la portata di Expedia può portare grandi benefici a Cervia permettendole di raggiungere un vasto pubblico di viaggiatori.

La collaborazione con Expedia permette di dare visibilità non al singolo hotel ma alla destinazione con tutti i suoi prodotti e le eccellenze, come ha spiegato anche il presidente della Fondazione Cervia In per il turismo, Luca Sirilli. Come altre Ota, Expedia ha accesso a un grande bacino di clienti potenziali che, attraverso la profilazione di preferenze di viaggio simili a Cervia, consentirà a Discover Cervia di raggiungere un pubblico più vasto e in modo più mirato.

Cervia è la prima, tra le località romagnole, a perseguire questa strada. L’obiettivo del progetto è chiaro: farla crescere come destinazione turistica, anche verso un pubblico internazionale che da soli potrebbe essere difficile da raggiungere.

Il valore della collaborazione

La migliore promozione del territorio è quella che nasce da collaborazioni tra professionisti qualificati, di settori diversi. Il mio ruolo di Project Manager farà da collante alle diverse competenze e realtà. Lavorando insieme, con determinazione e passione, è possibile raggiungere risultati straordinari.

La divulgazione è il veicolo essenziale per coltivare una cultura dell’innovazione. E in questo contesto, il nostro impegno nel promuovere l’hashtag #ProgettoExpedia è un passo significativo in avanti.